Williams, Capito
15/02/2022 14:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Williams ha svelato pochi istanti fa la nuova vettura per la stagione 2022, la FW44, che sarà guidata da Alexander Albon e Nicholas Latifi. Jost Capito, CEO e team principal del team di Grove, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'evento per spiegare i colori della livrea.

Le parole di Capito sulla FW44

Williams, Capito illustra la FW44: Siamo una squadra orgogliosamente britannica

"Il design riflette a pieno il marchio che abbiamo rifatto l'anno scorso, soprattutto quando si guarda alle varie sfumature di blu, con il tema del diamante che abbiamo anche nel marchio", ha spiegato Capito.

"Inoltre, i piccoli lampi di rosso, sono per la Gran Bretagna. Siamo una squadra britannica, siamo una squadra orgogliosamente britannica ed è per questo che abbiamo un accenno di rosso sulla macchina".

QUI TUTTE LE IMMAGINI DELLA FW44

 

Le date di presentazione delle altre scuderie

Ferrari, 17 febbraio;

Mercedes, 18 febbraio; . 

Alpine, 21 febbraio;

Alfa Romeo, 27 febbraio; 

 

Vetture presentate:

Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);

Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);

Aston Martin AMR22, 10 febbraio (la galleria);

McLaren MCL36, 11 febbraio (la galleria);

AlphaTauri AT03, 14 febbraio (la galleria).

Williams, oggi 15 febbraio

 

Il programma dei test invernali a Barcellona e in Bahrain

Barcellona: 23 - 25 febbraio

I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.

Bahrain: 10 - 12 marzo

Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.


Tag
williams | formula 1 | presentazione vetture 2022 | stagione 2022 | formula 1 |