George Russell ha presentato ufficialmente il casco che andrà ad utilizzare nel corso della sua prima stagione di F1 come membro del team Mercedes. Il britannico nel 2022, dopo aver trascorso tre anni all'interno della Williams, si metterà infatti alla guida della W13 e andrà ad affiancare il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il quale dopo aver perso il titolo mondiale durante l’ultimo giro del Gp di Abu Dhabi è più che mai intenzionato a rimediare facendosi trovare subito in forma al via di questa nuova ed emozionante era della Formula 1.
La rivelazione ai fan arriva proprio nel giorno del 24° compleanno (15 febbraio) del giovane talento di King’s Lynn. “Ciao ragazzi” l’esordio di Russell di fronte alle telecamere messe a disposizione dalla casa di Stoccarda. “Questo è il casco che andrò ad utilizzare nel corso del 2022 come pilota Mercedes. I colori scelti sono un po’ diversi rispetto quelli utilizzati in passato.”
“La ragione è che volevo portare avanti un design audace a riprendere il rosso presente anche sui caschi precedenti. Volevo che il rosso fosse uno dei colori principali per l’avvio del mio percorso in Mercedes. Ho pensato molto a Michael Schumacher” rivela il britannico “ma allo stesso tempo, rispettando molto quella che è la sua figura ho scelto di prendere una differente direzione. Così ho puntato deciso sul nero mettendo il rosso un po’ in secondo piano e aggiungendo qualche dettaglio blu che apprezzo davvero molto. Qualcosa che ritroverete anche nel corso dell’anno.”
“Ho inserito il mio logo gr63 a lato, il 63 in cima e il marchio della Mercedes davanti. Credo sia molto originale e audace. Spero piaccia anche a voi. Ci vediamo presto con la Mercedes W13” ha chiosato George Russell dando così appuntamento ai fan per il lancio della nuova monoposto, fissato per venerdì 18 febbraio alle 10:00 italiane, e ai test pre stagionali in programma dal 23 al 25 febbraio a Barcellona. Il team di Stoccarda effettuerà inoltre anche uno shakedown di 100 km sul circuito di Silverstone il giorno della presentazione.