La Ferrari oggi lancia la sua vettura di F1 2022, la F1-75, ed è probabile che i suoi concorrenti guarderanno molto da vicino ciò che accadrà. A seguito della progressione della scuderia nel 2021, nomi del calibro di Mercedes e Red Bull indicano la Rossa come una delle squadre di vertice nel 2022. Questa opinione è stata influenzata dal fatto che, con le enormi modifiche al regolamento che entreranno in vigore per il 2022, la Ferrari ha sacrificato la maggior parte del suo sviluppo del 2021 per spostare l'attenzione su quest'anno, oltre a beneficiare di più ore in galleria del vento rispetto ai suoi principali rivali dopo il sesto posto nel campionato costruttori 2020.
Il team proncipal Mercedes, Toto Wolff, afferma che la Ferrari è "nei loro radar" per l'anno a venire. "Dobbiamo assolutamente supporre che saranno ai vertici il prossimo anno, perché hanno avuto una maggiore portata di sviluppo aerodinamico perché hanno avuto una brutta stagione l'anno scorso nel 2020", ha detto Wolff ai media. "Sono una grande squadra, hanno tutte le risorse necessarie. Ma ci sono anche altre squadre che possono fare davvero bene il prossimo anno".
Nel frattempo, Christian Horner della Red Bull ha affermato che la potenziale minaccia della Ferrari non deve essere ignorata. "Con un cambiamento così radicale del regolamento, il modo in cui i team hanno interpretato questi regolamenti sarà affascinante da vedere. La Ferrari è partita abbastanza presto a detta di tutti, e da Maranello sono usciti molti rumors positivi, quindi non bisogna sottovalutarli, questo è certo".
Articolo originale su racingnews365.com