La stagione 2022 di Formula 1 è ormai alle porte. In settimana si svolgeranno i primi test invernali a Barcellona e c'è tanta attesa di scoprire i 'valori reali' delle macchine partorite dalle varie scuderie. Uno dei più grandi interrogativi degli appassionati del circus è: riuscirà la Ferrari a lottare per i titoli iridati?
Timo Glock, ex pilota di Jordan, Toyota, Virgin e Marussia, ha detto la sua a riguardo in un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Deutschland. Di seguito un estratto delle dichiarazioni.
Ecco quanto dichiarato da Glock circa le possibilità della Ferrari di tornare in vetta alle classifiche piloti e costruttori:
"Credo realmente che quest’anno possa riuscirci. Può vantare una coppa di piloti molto solida e ben posizionata e le prestazioni del 2021 lo hanno dimostrato. Sainz è stato incredibilmente forte lo scorso anno, ha continuato a mettere pressione su Leclerc, terminando addirittura davanti a lui in classifica generale. Una volta che i due saranno in lotta per il titolo bisognerà attendersi qualche attrito tra di loro, con conseguenti problemi. Per il momento, tuttavia, vanno molto d’accordo e rispettano quello che è l’obiettivo principale della squadra: riportare la Ferrari al top e battagliare per il titolo".
Foto copertina: Twitter Glock