Iniziata la giornata di lavoro in Ferrari, in pista oggi a Barcellona per il primo filming day della stagione con la nuova F1-75. Carlos Sainz è il primo pilota a scendere sul proprio tracciato di casa.
Poco fa infatti, più precisamente intorno alle 10:15 del mattino, 09:15 locali, la scuderia italiana ha decretato l'avvio dell'attività postando il video dell'uscita dai box da parte del pilota spagnolo. Oggi Sainz e Leclerc si potranno alternare alla guida della F1-75 fino al raggiungimento dei 100 km percorsi. Un programma finalizzato a compiere qualche spot pubblicitario e a raccogliere qualche dato in più sull'affidabilità. Oltre che ad effettuare i primi controlli di routine sulla monoposto in attesa dell'avvio dei test pre stagionali (domani alle 08:00 locali).
Rolling out in Barcelona 😎#essereFerrari @carlossainz55 pic.twitter.com/9eIr1WVZTI
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 22, 2022
Presentazione Alfa Romeo, 27 febbraio.
Barcellona: 23 - 25 febbraio
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Bahrain: 10 - 12 marzo
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.
Foto: Ferrari