Test Barcellona F1 2022, Pirelli ha previsto mezza giornata di prove sul bagnato: ecco quando

Da domani fino a venerdì si svolgeranno i primi test pre-stagionali a Barcellona. L'ultima mezza giornata di questa settimana a Barcellona sarà dedicata ai test delle gomme da bagnato, il che significa che i piloti dovranno utilizzare le nuove mescole Pirelli Intermediate e Wet.

Test Barcellona, Pirelli ha previsto mezza giornata di prove sul bagnato

Il regolamento completo degli pneumatici per i tre giorni di test pre-stagionali di Barcellona sono state delineate da Pirelli, che include la mezza giornata obbligatoria dedicata ai test delle nuove mescole da 18 pollici per il bagnato. Il piano prevede che la pista venga bagnata artificialmente durante la pausa pranzo di venerdì, per garantire la corsa sul bagnato per tutto il pomeriggio. Allo stato attuale, la possibilità che le precipitazioni bagnino naturalmente la pista per la fascia oraria pianificata si attesta tra il 60 e il 70%. Pirelli ha confermato che, se una mezza giornata di corsa si svolgerà in condizioni di bagnato in un altro punto prima di venerdì pomeriggio, la sessione bagnata prevista per venerdì pomeriggio sarà annullata. Per l'intera tre giorni di test, a ciascuna squadra verranno assegnati fino a tre set di gomme intermedie contrassegnate in verde, oltre alla gomma Full Wet contrassegnata in blu.


Pirelli rivela l'allocazione delle gomme da asciutto

Ad ogni team saranno consegnati 30 set di pneumatici Pirelli da utilizzare nel corso dei tre giorni, con la possibilità di scegliere tra un'assegnazione di 35 set slick. La gamma va dal pneumatico C1 contrassegnato in bianco, il più duro della gamma, al pneumatico C5 contrassegnato in rosso come il più morbido. Le squadre avranno la libera scelta delle mescole slick da utilizzare. Se una squadra utilizza un set di gomme intermedie o da bagnato, queste verranno prelevate dalla loro dotazione completa di 30. A ogni squadra è consentito selezionare più set di gomme intermedie e da bagnato, ma questi verranno poi depennati dai 35 set disponibili di pneumatici da asciutto. Ciò ridurrà così la quantità di set di mescola slick a disposizione della squadra.


Confermati i dettagli tecnici degli pneumatici

Pirelli ha anche confermato dettagli come le pressioni minime di spunto per ogni tipo di pneumatico, i limiti di consumo minimo e massimo che verranno applicati, nonché i tempi e le temperature massime di riscaldamento, tutti visibili nell'infografica pubblicata sui propri canali ufficiali.

The full range of 18-inch tyre compounds will be at the first @F1 pre-season test at @Circuitcat_cat!

Here’s how to tell them apart. 🍩🍩🍩#F1 #Formula1 #Fit4F1 #Turning18 #Pirelli #Pirelli150 pic.twitter.com/2uAZY5tllq

— Pirelli Motorsport (@pirellisport) February 22, 2022

Tag
test barcellona | f1 2022 | formula 1 | pirelli | gomme f1 |


Commenti
-
Formula1.it

Pirelli ha confermato che i tre giorni di test pre-stagionali della F1 2022 a Barcellona includeranno ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it