Hakkinen
25/02/2022 10:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Mika Hakkinen, ex pilota della McLaren, ha fatto un'analisi della stagione 2022 di Formula 1, soffermandosi su Fernando Alonso. Secondo il finlandese, per lo spagnolo di prospetta un'annata ricca di soddisfazioni.

Di seguito in estratto delle sue parole.

Le parole di Hakkinen

"Sono ancora molto impressionato da Fernando. Conosciamo la sua motivazione, la sua forma fisica, il suo amore per il motorsport e posso vederlo vincere. Non è in Formula 1 solo per esserci, vuole vincere e sono molto fiducioso. Lo farà. E nella squadra in cui è adesso, sono sicuro che con le risorse e i mezzi che hanno, se vogliono usarli a pieno, possono vincere. Quindi non sarei sorpreso se il 2022 fosse l’anno in cui vedremo Alonso vincere le gare"

"Lo dico perché le vetture di quest’anno, con i nuovi regolamenti, sono allestite in modo estremamente diverso rispetto all’anno scorso. Non hai così tanto carico aerodinamico in curva, quindi hai bisogno di un ottimo controllo della vettura, devi essere molto aggressivo per poter generare una buona temperatura nelle gomme. Ecco perché se guardi allo stile di guida di Alonso da quando ha debuttato in F1, così come alle sue prestazioni, non sarei sorpreso se quello stile di guida si potesse adatare bene a questo nuovo regolamento".


Tag
hakkinen | alonso | alpine | stagione 2022 | formula 1 |