Botta e risposta Red Bull-Mercedes durante la sessione mattutina del day 1 dei test pre-stagionali in Bahrain. Pochi minuti dopo il duro commento di Christian Horner sulla W13 rivoluzionata scesa in pista a Sakhir, è arrivata la risposta di Toto Wolff.
SEGUI IL LIVE DEI TEST IN BAHRAIN
Come ormai ben sappiamo, la Mercedes ha mandato in pista a Sakhir una W13 molto differente rispetto a quella che ha sfilato a Barcellona per i primi test pre-stagionali. Il team di Brackley ha deciso di lanciare una vettura con i cosiddetti sidepod (le pance laterali) ridotti al minimo, suscitando il nervosismo di alcuni team, in particolare della Red Bull. Tanto che Christian Horner ha dichiarato: "La nuova Mercedes viola lo spirito dei regolamenti. Per noi, alcune parti non sono legali". Parole che un portavoce della Red Bull ha voluto smentire nei minuti successivi. Tuttavia, Auto Motor un Sport ha prontamente ribadito: "La Red Bull vuole ritirare le dichiarazioni del suo capo squadra. Noi possiamo dire che Horner ci ha parlato della Mercedes W13".
In ogni caso, non si è fatta attendere la risposta di Toto Wolff.
Ecco un breve estratto delle sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Auto Motor und Sport:
"Mezz'ora dopo averla vista per la prima volta, come fa a sapere che la nostra auto è illegale? Il processo di sviluppo è abbastanza trasparente. La FIA riceve i dati CAD da noi ed è costantemente aggiornata".
La vicende è destinata a continuare. Seguiranno aggiornamenti.
LE IMMAGINI DELLA 'NUOVA' MERCEDES W13 IN PISTA A SAKHIR
Sarà possibile seguire tutte le gare in programma in diretta su Sky e in streaming su Sky Go: il costo per abbonarsi è di 30,90 euro, in cui è compreso il pacchetto “TV” e quello Sport”: oltre a tutte le gare di Formula 1, sarà possibile guardare serie televisive, show, la MotoGP, tutte le partite di Europa League e di Conference League, 121 gare su 137 di Champions League, l’Nba, il tennis ed altro ancora.
L’alternativa è rappresentata da Now TV, un servizio di streaming on-demand che propone gli eventi in diretta della stessa Sky. Sottoscrivendo un abbonamento al pacchetto “NOW PASS SPORT”, al costo di 14.99 euro al mese, sarà possibile guardare tutte le gare di Formula 1, ma anche eventi legati al calcio (Serie A, Champions League, Europa League, Conference League), al basket (Nba) e MotoGp. Sottoscrivendo un abbonamento a Now entro il 27 febbraio i primi due mesi costeranno 9.99 euro, mentre dal terzo mese in poi si pagheranno 14.99 euro. Inoltre, sarà possibile disdire il pacchetto in qualsiasi momento e senza alcun vincol.
In chiaro, invece, la gare verranno trasmesse su TV8, ma la maggior parte di esse saranno in differita.