Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono alternati anche oggi alla guida della F1-75 riuscendo a completare un totale di 114 giri, pari a 617 km. A portare la vettura in pista al mattino ci ha pensato il monegasco che per gran parte della sessione ha condotto un programma incentrato nella ricerca del giusto set-up con il supporto della mescola Media C3.
Il 24enne ha poi effettuato alcuni long run sempre su gomma a banda gialla e su Hard C2 nei minuti conclusivi prima della pausa pranzo (qui il report del mattino). Durante il suo periodo di attività Leclerc ha percorso 54 giri, il migliore dei quali in 1’34”366 con mescola C3. Il crono è stato il migliore su questo compound, ma per Charles, anche guardando a quanto di buono fatto da Sainz nel pomeriggio, è ancora presto per esultare.
Queste le parole rilasciate da Charles Leclerc al termine della sessione e pubblicate dalla Scuderia Ferrari: "Questa mattina abbiamo condotto diverse prove. Stiamo affinando la nostra conoscenza della vettura e delle gomme, che sono ancora relativamente da scoprire. Il bilanciamento sembra buono e fino a questo punto mi sono sentito a mio agio in abitacolo ma non dobbiamo dimenticare che in questo momento i tempi non contano e i nostri rivali credo abbiano ancora molto potenziale da mostrare. L’aspetto più positivo sin qui è che siamo stati costanti e non abbiamo avuto intoppi. Continueremo a lavorare compatti per massimizzare l’ultima giornata di test domani."
Foto: Ferrari