Leclerc
20/03/2022 23:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Grandi emozioni in Bahrain per il trionfo Ferrari nel primo appuntamento della stagione 2022, ma anche momenti di pura ilarità, con Charles Leclerc, pilota della Rossa e vincitore della gara, che ha voltuo giocare un brutto scherzetto al team principal del Cavallino Mattia Binotto

Il monegasco, infatti, successivamente all'uscita di scena di Max Verstappen, ha annunciato via radio un guasto al motore della sua vettura, provocando grande apprensione nel box della compagine di Maranello. Poi, il Predestinato ha spento le comunicazioni e si è lanciato verso l'attesissimo successo.

E il bello deve ancora venire....

Già! Perché, una volta tagliato il traguardo, l'enfant terrible ha riaperto le comunicazioni e, dopo aver esultato e ringraziato la squadra, si è rivolto a Binotto dicendo: "Sto già immaginando la faccia che hai fatto quando ho detto che c'era qualcosa che non andava col motore". Quindi ha aggiunto "Povero gabbiano che ha perso la compagna" citando l'ormai celeberrima frase della canzone di Gianni Celeste diventata virale su Tik Tok. Per chi non lo sapesse, questo tormentone è utlizzato dai più per sbeffeggiare 'affettuosamente' chi è rimasto male per qualcosa che gli è capitato. "Mai più sti' scherzi", ha replicato il dirigente visibilmente provato.

L'audio del siparietto Leclerc-Binotto

Ecco l'audio dell'accaduto.

Insomma, ne sono successe di tutti i colori in Bahrain. Domenica da ricordare!

LE PAROLE DI BINOTTO


Tag
leclerc | ferrari. binotto. gp bahrain. formula 1 | stagione 2022 | povero gabbiano | gianni celeste |