A seguito degli attacchi terroristici avvenuti nelle ultime ore e negli ultimi giorni in Arabia Saudita, nella serata di ieri all'interno del Paddock della Formula 1 si sono tenute molte riunioni per valutare la scleta più opportuna da prendere in vista delle prossime due giornate del weekend. Correre o non correre? Questa era la domanda a cui tutti ieri sera, vertici della categoria, FIA, team, piloti e addetti ai lavori hanno cercato di dare una risposta.
Questa mattina arriva finalmente la nota ufficiale della F1: il weekend continuerà come da programma! Di seguito il testo del comunicato.
"La Formula 1 e la FIA possono confermare che, dopo le discussioni avute con tutti i team e i piloti, il Gran Premio dell'Arabia Saudita di Formula 1 della FIA 2022 continuerà come da programma."
"A seguito del noto episodio verificatosi nella giornata di venerdì a Jeddah ci sono state delle ampie discussioni tra tutte le parti interessate, le autorità del governo saudita e le agenzie di sicurezza che hanno fornito assicurazioni complete e dettagliate in merito alla sicurezza dell'evento. È stato concordato inoltre, con tutte le parti interessate, di mantenere un dialogo chiaro e aperto durante l'evento e nel futuro."
🚨 F1 and FIA statement 👇#F1 #SaudiArabianGP #Autosport pic.twitter.com/J9AC7Q9XAA
— Autosport (@autosport) March 26, 2022
Foto: Twitter, Formula1