Mick Schumacher: Felice per Verstappen, vi racconto il nostro rapporto e l'infanzia condivisa

Mick Schumacher non vede l'ora di scoprire cosa riserverà il futuro per sé e per l'amico d'infanzia Max Verstappen, con il pilota olandese che ha vinto il suo primo titolo mondiale di F1 nel 2021. Le vite dei due giovani piloti sono state intrecciate dalla nascita, con i loro padri che gareggiavano insieme alla Benetton nel 1994 prima della nascita dei due figli. Avendo trascorso molto tempo insieme da bambini quando i padri Michael e Jos erano amici, Mick ha dichiarato, in un'intervista esclusiva a Racingnews365, che non si sarebbe mai aspettato che lui e Max finissero a correre insieme in F1.


Mick Schumacher entuasiasta per Verstappen

"È fantastico. Ovviamente, sono felice per lui. Se lo merita!", ha detto Schumacher quando gli è stato chiesto cosa provasse vedere il suo amico d'infanzia vincere il titolo. "Fa sport da tempo ormai, ha sempre fatto bene, quindi è interessante vedere cosa riserverà il futuro per lui, ma anche per me". Mick ha aggiunto che vuole seguire l'esempio ed emulare una vittoria del titolo come suo padre Michael è riuscito in sette occasioni. "Penso che non mi sarei aspettato, da bambino allora, che sarebbe stato così", ha spiegato. "Ma non ho mai rinunciato a quel sogno che sto vivendo!"

Schumacher vuole emulare Verstappen

Un'altra sovrapposizione tra Schumacher e Verstappen è la loro prima esperienza con una monoposto, al volante di una vettura Van Amersfoort, con Mick alla guida del team olandese in Formula 4 ADAC nel 2015. "È stato bello, essenzialmente mi hanno portato nelle corse. "È stato un anno fantastico lavorare con loro, ho potuto visitare anche Amsterdam e trascorrere un po' di tempo in Olanda, e ho sicuramente passato un buon anno lì". Dei due figli, è attualmente Verstappen quello che ha più successo della coppia, ironia della sorte, un'inversione di ruolo della dinamica tra i loro due padri. "L'obiettivo è fare bene, in ogni forma e in ogni modo, per presentarti a squadre potenzialmente top, così puoi fare il salto in avanti".


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2022


Tag
mick schumacher | haas | verstappen | formula 1 | f1 2022 | schumacher |


Commenti
-
Formula1.it

Il pilota della Haas è felice per i successi del suo amico di infanzia Max Verstappen e racconta il ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it