Bruttissimo incidente per Mick Schumacher nelle qualifiche del Gp d'Arabia Saudita 2022
26/03/2022 18:50:00 Tempo di lettura: 4 minuti

E' in corso un dramma sul circuito di Jeddah, con bandiera rossa e grande preoccupazione.

A 4 minuti dalla fine del Q2 le immagini si spostano improvvisamente sul violentissimo impatto di una Haas contro il muro. E' quella di Mick Schumacher che perde la monoposto dopo un passaggio violento sui cordoli. Si attende per infiniti 300 secondi un cenno via radio, il casco non si muove, le inquadrature non si soffermano più sulla vettura incidentata ed ovviamente la preoccupazione sale.  

Sky passa l'informazione che il pilota è cosciente e sta parlando con i medici, ma non sappiamo il suo stato.

Dopo circa 5 minuti le immagini si spostano nuovamente sulla Haas semidistrutta che viene sollevata da una gru per essere rimossa dalla pista.

Nel frattempo arriva anche il tweet di Haas che conferma che il pilota è cosciente, fuori dalla macchina e diretto al centro medico.

I cronisti di Sky Sport hanno da poco confermato che Mick Schumacker è in buone condizioni di salute.

Schumacher è stato trasferito su un elicottero per essere portato in un ospedale vicino al circuito, ma le informazioni sono confortanti ed arrivano anche le immagini del pilota sorridente sulla barella.

Arriva anche la dichiarazione di Gunther Steiner che ha definitivamente confermato che Mick non ha ferite esterne e che il pilota è stato portato in ospedale solo per gli esami diagnostici di rito. Il pilota non aveva comunicato via radio solo perchè distrutta durante l'incidente. Ha anche aggiunto che Mick non voleva andare in elicottero per paura di volare, ed avrebbe scherzosamente chiesto di andarci a piedi.

Ulteriori aggiornamenti a breve...

Dove vedere la stagione 2022 di Formula 1 in tv e streaming

Sarà possibile seguire tutte le gare in programma in diretta su Sky e in streaming su Sky Go: il costo per abbonarsi è di 30,90 euro, in cui è compreso il pacchetto “TV” e quello Sport”: oltre a tutte le gare di Formula 1, sarà possibile guardare serie televisive, show, la MotoGP, tutte le partite di Europa League e di Conference League, 121 gare su 137 di Champions League, l’Nba, il tennis ed altro ancora.

L’alternativa è rappresentata da Now TV, un servizio di streaming on-demand che propone gli eventi in diretta della stessa Sky. Sottoscrivendo un abbonamento al pacchetto “NOW PASS SPORT”, al costo di 14.99 euro al mese, sarà possibile guardare tutte le gare di Formula 1, ma anche eventi legati al calcio (Serie A, Champions League, Europa League, Conference League), al basket (Nba) e MotoGp. Sottoscrivendo un abbonamento a Now entro il 27 febbraio i primi due mesi costeranno 9.99 euro, mentre dal terzo mese in poi si pagheranno 14.99 euro. Inoltre, sarà possibile disdire il pacchetto in qualsiasi momento e senza alcun vincolo.

In chiaro, invece, la gare verranno trasmesse su TV8, ma la maggior parte di esse saranno in differita.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2022


Tag
incidente schumacher |