Leclerc
31/03/2022 10:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione 2022 si sta rivelando ricca di soddisfazioni per Charles Leclerc. Il giovane monegasco della Ferrari ha vinto la gara d'apertura in Bahrain partendo dalla Pole Position e centrando anche il giro veloce. Poi, nel secondo appuntamento del Mondiale, in Arabia Saudita, si è piazzato al secondo posto, consolidando il suo primato nella classifica piloti. Attualmente è a quota 45 punti, 12 in più del compagno di squadra Carlos Sainz e 20 in più del campione del mondo in carica Max Verstappen (Red Bull).

Si prospetta un prosieguo di campionato al top per il ferrarista, lanciato ad alta velocità e a pieno merito verso il suo primo titolo iridato. Ne ha parlato il diretto interessato ai microfoni di Nextgen-Auto.com.

Leclerc: "Buon inizio di stagione"

Di seguito un estratto delle dichiarazioni del monegasco:

"Sono contento di questo inizio stagione, questo è certo. Lavoro in perfetta sintonia con la squadra e la preparazione per le prime gare è stata ottima, quindi mi sento molto bene in generale. Ma c'è sicuramente dell'altro in arrivo. GP Arabia Saudita? Non solo sono contento della prestazione, ma so anche su cosa devo lavorare per diventare ancora migliore. Se basterà per vincere il mondiale non ne ho idea. La stagione è ancora alla prima fase ma diciamo che è un buon inizio. Come ho detto molte volte, penso che lo sviluppo sarà fondamentale e come piloti è nostro compito aiutare il team a mantenere il proprio livello di competitività nel modo migliore possibile".

Foto copertina Twitter Scuderia Ferrari

BINOTTO: "ECCO QUANDO I NUOVI AGGIORNAMENTI SULLA F1-75"


Tag
leclerc | ferrari | f1-75 | formula 1 | stagione 2022 |