Crisi Mercedes - Clamoroso ritiro di Lewis Hamilton

Attenzione: Articolo pubblicato 1 Aprile!!!

Mai Lewis si sarebbe aspettato una tale crisi tecnica da un team che ha dominato il Mondiale costruttori per 8 anni di fila. 

Sir Lewis, dopo la beffa all’ultimo giro del GP di Abu Dhabi che gli è costato il titolo 2021, ha avuto bisogno di un lungo periodo di riflessione e di silenzio assoluto, poi terminato con quello che da tanti è stato riconosciuto come un atto di coraggio. Coraggio ad accettare la sfida di un regolamento tecnico rivoluzionario, che sapevamo essere stato creato per cambiare le gerarchie radicate, ma anche coraggio a rimettersi in gioco con accanto un nuovo, giovane, talentuoso ed affamato compagno di squadra.


L’inizio della stagione è stato però traumatico per il Campione inglese, deluso dalle performance della nuova Mercedes W13 e sorpreso dalla ferocia agonistica e dalla capacità di adattamento del compagno George Russell.

Arriva quindi oggi, 1 Aprile 2022, l’annuncio più incredibile: Lewis Hamilton ha già concordato con la squadra un ritiro immediato, per “dedicarsi ad altro”.

Nei tweet di Lewis dell’ultimo periodo in realtà era già evidente la voglia di allentare la pressione, di tornare ai valori della famiglia, alle sue passioni originali, ai suoi hobby, alla pesca.

Arrivano conferme anche dall’account ufficiale della Mercedes che ieri, per commentare l'arrivo della F1 a Las Vegas, mostrava il trio magnifico della Mercedes, Wolff, Russell ed Hamilton in un fotomontaggio di una scena del famoso film “Una notte da leoni” e guarda caso Lewis è proprio Alan Garner che porta sul davanti il bimbo misteriosamente apparso nelle loro vite ed in questo caso chiara metafora del cambiamento voluto da Lewis.

Una cosa è certa: Nel momento in cui Lewis lascerà la Formula 1, perderemo un pilota simbolo della voglia di riscatto ed emblema dell’ideale che bisogna sempre credere nei propri sogni.


Altra cosa certa è che oggi è il 1 Aprile 2022, e che se Leclerc può cantare "povero gabbiano" forse anche a noi, oggi, è concesso scherzare un po'.


Tag
ritiro hamilton | indiscrezione |


Commenti
-
Formula1.it

Il sette volte campione del mondo avrebbe già annunciato il suo addio alla squadra per dedicarsi ad ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it