Le Prove Libere del Gran Premio d'Australia, al netto di un po' di porpoising, sono andate molto bene per la Ferrari. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno fatto registrare il miglior tempo rispettivamente nella seconda e nella prima sessione, confermando che la F1-75 è, al momento, la macchina da battere.
Tuttavia, il monegasco, nelle dichiarazioni rilasciate ai microfoni dei canali ufficiali della Ferrari a margine delle prove, è apparso non pienamente soddisfatto dell'andamento del team a Melbourne. Di seguito un estratto delle sue parole.
Ecco un estratto di quanto ha dichiarato Charles Leclerc a margine della seconda sessione di Prove Libere sul circuito di Melbourne:
"Per quanto mi riguarda il mio venerdì è stato un pochino complicato. La prima sessione è stata difficile e sono riuscito a migliorare la mia guida nella seconda. Credo ci sia ancora parecchio lavoro da fare anche perché dubito che qualcuno sia veramente riuscito a mettere insieme un giro perfetto. La qualifica è domani, e contiamo di poterci giocare le nostre carte".