Mercedes,
16/04/2022 15:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante le numerose difficoltà palesate dalla W13, la Mercedes ha ottenuto degli ottimi risultati nelle prime tre gare della stagione, consacrandosi come seconda forza sia nel campionato piloti sia in quello costruttori. Ma per stessa ammissione del team c'è ancora molto da fare prima che Hamilton e Russell possano ambire a lottare per la vittoria. A tal fine, la squadra di Brackley sta svolgendo un "enorme" lavoro in vista del Gran Premio dell'Emilia-Romagna. 

Ne ha parlato James Vowles, capo strategie della squadra tedesca, in un'intervista riportata dai colleghi di Racingnews365. L'ingegnere britannico si è detto praticamente certo che il resto delle scuderie apporterà aggiornamenti ad Imola ed ha affermato che anche la Mercedes lo farà.

Mercedes, tanto lavoro in vista di Imola

Ecco quanto dichiarato da James Vowles:

"Spesso le persone guardano le corse in TV e pensano che quella che vedono sia l'intera squadra. Non è così. Siamo fortunati ad avere una base a Brackley e a Brixworth, con centinaia di persone che lavorano al massimo per realizzare una macchina veloce, competitiva e che possa lottare per il campionato. Il lavoro che si fa tra una gara e l'altra è enorme. C'è un turnaround di componenti, ci sono aggiornamenti, c'è una comprensione dei problemi che abbiamo e come possiamo portare avanti le prestazioni sia sul lato PU che sul lato telaio".

Nel corso del primo evento europeo della stagione a Imola si pensa che molte squadre possano apportare aggiornamenti. Vowles ha chiarito che per la Mercedes non sarà diverso, perché il team vuole assicurarsi che Ferrari e Red Bull non allunghino il loro vantaggio in classifica:

"Sospetto che vedremo un'evoluzione dei nostri concorrenti. Dobbiamo assicurarci, come minimo, di stare al passo con questi. Quindi, il lavoro che si svolge ora è una rassegna di ciò che è successo a Melbourne e una comprensione di ciò che dobbiamo fare per andare avanti a Imola, e portare la macchina a vincere il campionato".


Tag
mercedes | vowles | gp imola | formula 1 | stagione 2022 |