Chi non ha mai letto o ascoltato i commenti di Jacques Villeneuve almeno una volta nella sua vita. Il campione del mondo 1997 è stato per molto tempo opinionista a ‘Sky Sport F1’ e ora tiene un editoriale su ‘Formule1.nl’ dove rilascia le proprie piccanti considerazioni sugli argomenti più meritevoli dei weekend di gara.
Prima di potervi riportare le parole di Lewis Hamilton però, bisogna tornare indietro di oltre due settimane. Quando nei giorni successivi al fine settimana di Jeddah, il canadese aveva archiviato così la prestazione del sette volte campione del mondo, giunto decimo al traguardo mentre il compagno di squadra era riuscito a spingere la W13 fino alla quinta posizione: “Russell riesce a cavarsela bene in un certo senso. Forse è grazie ai suoi anni alla Williams. Ha dovuto guidare una macchina difficile.”
“Hamilton non ci riesce affatto” aveva proseguito Villeneuve. “Ha sempre avuto una macchina perfetta, non si è mai ritrovato nella condizione di dover estrarre qualcosa di più dalla monoposto” (trovate qui la sua dichiarazione completa).
"Mi diverto spesso ad ascoltare ciò che dice” ha affermato un sorridente Hamilton in tutta risposta una volta messo a conoscenza del commento di Jacques Villeneuve. “Ricordo ancora il mio primo go-kart. Era di quinta mano. Ho guidato molte auto diverse nel corso della mia carriera e sono sempre riuscito ad adattarmi piuttosto bene. Quindi dovrei essere bravo oramai" ha chiosato il britannico secondo quanto riportato da ‘RacingNews365.com’.
Foto: Twitter, Petronas