Gasly
26/04/2022 19:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

A margine del Gran Premio di Imola, Pierre Gasly, pilota dell'AlphaTauri, è intervenuto ai microfoni della stampa presente all'evento per commentare il dodicesimo posto ottenuto sul circuito italiano. Nel corso della chiacchierata, l'ex Red Bull si è soffermato anche sul duello con la Mercedes di Lewis Hamilton.

Di seguito un estratto delle sue parole rilasciate ai colleghi di Motorsport.com.

Le parole di Gasly

Ecco quanto dichiarato da Gasly dopo il GP di Imola:

Sulla gara in generale

"Non è stata una gara particolarmente emozionante, anzi è stata abbastanza frustrante. Anche con il DRS, non siamo stati in grado di effettuare sorpassi. Sappiamo che quando hai una cattiva qualifica, e quindi inizi la gara da dietro, è sempre estremamente difficile. E penso che abbiamo pagato il prezzo questo fine settimana".

Il focus sulla "battaglia" con Hamilton

"È stata probabilmente l'unica cosa che è successa per tutta la mia gara. Lui (Hamilton, ndr) era bloccato dietro di me, ed io ero bloccato dietro la Williams. A sua volta la Williams era bloccata con l'auto davanti. Era solo un trenino. Come è stato tenere dietro Hamilton? Beh, non direi facile, ma non è stato troppo difficile. Sfortunatamente per lui si è sempre bloccato dietro di me. A Imola è estremamente difficile passare. E io mi sono sentito un po' frustrato come lui, sai?".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022


Tag
gasly | alphatauri | gp imola | stagione 2022 | formula 1 |