Il sette volte campione del mondo detiene un record molto particolare. Lewis ne ha tantissimi e oltre ad essere il pilota ad aver ottenuto più vittorie e più pole position in assoluto, al momento entrambe a 103, e ad aver ottenuto il maggior numero di corone iridate assieme a Michael Schumacher, 7, il britannico è anche in possesso di un primato davvero sorprendente: nei suoi 15 anni di attività è sempre riuscito a vincere almeno una gara all’interno del campionato mondiale di F1.
Il 2022 rappresenta la sua 16° stagione e in molti, negli ultimi giorni, visto il momento di difficoltà del pilota e della Mercedes hanno avanzato dubbi sul fatto che Hamilton possa riuscire a difendere questo sorprendente record.
Tra coloro che invece continuano a credere in lui troviamo Jonny Herbert, ex pilota di F1, che intervistato a ‘Sky Sports’ ha affermato: “Credo che una possibilità ci sia. C’è molto lavoro da fare per far sì che possa riuscire a competere con Ferrari e Red Bull per la vittoria. Al momento questi due team hanno un vantaggio netto sugli avversari”.
“Ma Hamilton e la Mercedes non possono mai essere escluse dalla lotta. Anche lo scorso anno non erano in possesso del miglior pacchetto vettura, eppure attraverso il duro lavoro sono riusciti a sistemare l’assetto e a competere contro la Red Bull” ha proseguito. “Adesso è diverso e il pilota sta giocando un ruolo importante. Al momento la Mercedes è in ritardo e dovranno anche affidarsi molto ai feedback di Hamilton per estrarre in fretta tutto il meglio dalla vettura”.
“Credo comunque che Lewis possa riuscirci, ma non prima dell’ultima parte di stagione. Mercedes lavorerà molto duramente e Hamilton farà altrettanto per mantenere intatto quel record” ha concluso l'ex pilota di F1.
Foto: Mercedes