Vincere l'ottavo titolo potrebbe influire sul futuro di Hamilton in F1? La risposta del pilota

Il 2022 si sta rivelando una stagione davvero complessa per Lewis Hamilton e la Mercedes. La vettura non è abbastanza competitiva da sfidare Red Bull e Ferrari, e mentre Russell sta dimostrando comunque di avere il passo per poter posizionare la W13 come terza auto più veloce del lotto, il pluri-iridato britannico si sta rendendo autore di prestazioni abbastanza altalenanti che stanno portando molti a pensare che forse avrebbe fatto meglio a ritirarsi alla fine del 2021 (lo sosteneva ad esempio Helmut Marko la scorsa settimana, leggi qui).


Un pilota ancora in crescita

Il decimo e il tredicesimo posto ottenuti in Arabia Saudita e Italia stridono con l’indiscusso talento e abilità di cui sappiamo Hamilton essere in possesso, ma il pilota non pare perdersi d’animo. Il difficile periodo che sta affrontando sembrerebbe avergli dato nuova motivazione, spingendolo verso un ulteriore crescita personale: “Le sfide fanno parte della vita. Questa è una di quelle e mi sto divertendo. Davvero.”

Mi piace trascorrere del tempo con il team ha proseguito secondo quanto riportato da ‘RacingNews365.com’. Sto approfondendo le mie conoscenze nell’ingegneria, nell’aerodinamica e mi sto dedicando allo sviluppo al simulatore. Essere parte di questo momento mi sta permettendo di essere ancora più coinvolto nello sviluppo, il che è eccitante”.

La sosta di Lewis Hamilton, Mercedes W13, durante il GP di Imola 2022

La sosta di Lewis Hamilton, Mercedes W13, durante il GP di Imola 2022 (foto: Mercedes)


L'impatto dell'ottavo titolo sul futuro del pilota in F1

A queste parole è seguita una domanda: vincere l’ottavo titolo avrebbe o potrebbe influire sulle sue scelte future? Quesito a cui Lewis ha risposto: Si tratta di un obiettivo che sto cercando di raggiungere, ma credo che sia davvero complesso riuscirci. Non è una priorità al momento. Mi sento ancora giovane e in forze affianco ai ragazzi emergenti.”

Non credo che riuscire in quest’impresa possa essere l’ago della bilancia per proseguire o interrompere la mia carriera in F1. Ho ancora intenzione di essere qui” ha concluso sicuro il sette volte campione britannico.

Foto: Mercedes


Tag
hamilton | titolo | mondiale | campione | f1 | formula1 | mercedes | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Il 2022 si sta rivelando una stagione davvero complessa per Lewis Hamilton e la Mercedes. La vettura ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it