Verstappen, così non va: «Dobbiamo renderci i weekend meno complicati»
08/05/2022 00:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Una qualifica molto serrata, combattuta, a sprazzi incerta, decisa infine da due fattori: da un lato dalla grande prova di Charles Leclerc e dall'altro lato dall'errore commesso da Verstappen proprio nel momento in cui tutto conta di più, nell'ultimo tentativo delle Q3.

Nonostante le sessioni siano state ricche d'azione, con un'alternanza sempre viva di piloti in testa, Leclerc è riuscito sempre ad aggiudicarsi la prima posizione al termine delle Q1, Q2 e soprattutto degli ultimi 12 minuti.

Verstappen riesce ad avere una ghiotta opportunità conquistando la pole position provvisoria (1'28''991) dopo il primo tentativo del Q3. Peccato per lui però, un errore nelle prime curve del tracciato gli impedirà di dire la sua nel finale e non potrà fare altro che assistere inerme all'1-2 raccolto dalla Ferrari.

Max Verstappen

“Complessivamente sono soddisfatto. Ieri avevo fatto soltanto 4-5 giri" esordisce il campione del mondo olandese ricordando i problemi (leggi qui). "Ho utilizzato la giornata odierna per imparare la pista e trovare buon bilanciamento in macchina. Essere così competitivo in qualifica è stato abbastanza sorprendente. Questa non è una pista semplice. Chiaramente volevo essere in pole, ma guardando da dove partivamo abbiamo fatto un buon lavoro."

Max Verstappen, Red Bull, GP Miami 2022

"Dobbiamo renderci i weekend meno complicati. Così diventa difficile. Per domani abbiamo una buona opportunità. Abbiamo buona velocità di punta e la macchina ha una buona guidabilità, quindi non vedo l’ora che arrivi domani. Difficile superare? Sì, uscire di traiettoria è complicato, ma possono succedere tante cose domani. Vedremo anche come si comporteranno le gomme" ha chiosato Max.

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022


Tag
verstappen | red bull racing | miamigp | miamif1 | qualifiche | f1 | stagione 2022 | formula1 |