Alpine

Fernando Alonso ha iniziato la stagione 2022 conquistando un nono posto in Bahrain, che gli è valso due punti iridati. Successivamente, però, non è stato in grado di ripetersi nelle quattro gare seguenti a causa di varie disavventure. In Arabia Saudita, un problema al motore lo ha costretto al ritiro; in Australia, un problema idraulico e una Safety Car "inopportuna" gli hanno rovinato rispettivamente qualifica e gara; mentre a Imola, lo spagnolo è stato messo k.o da Mick Schumacher, reo di avergli praticamente distrutto la fiancata della sua vettura al primo giro; Infine, a Miami, Alonso ha visto svanire il suo ritorno a punti per un paio di penalità.

Alla luce di queste numerose delusioni, quale sarà lo stato d'animo del due volte campione del mondo? Ne ha parlato Otmar Szafnauer, team principal dell'Alpine, il quale ha promesso all'asturiano che "ci saranno tempi migliori". Di seguito un estratto delle sue dichairazioni riportate da Racingnews365.


Szafnauer: "Fernando sta spingendo ancora di più"

szafnauer

Ecco quanto dichiarato da Szafnauer riguardo Alonso:

"Penso che stia assolutamente bene. Fernando sta spingendo ancora di più, come suo solito in queste situazioni. Avrebbe dovuto ricominciare più in alto. È stato frustrante, ma ci saranno tempi migliori in futuro. La cosa buona è che il pacchetto sotto di lui sta funzionando, quindi tutto il resto è un qualcosa su cui possiamo lavorare, e lo faremo per bene".


Tag
szafnauer | alpine | alonso | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Alla luce di queste numerose delusioni, quale sarà lo stato d'animo del due volte campione del mondo? ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it