La Red Bull si è presentata sul Principato di Monaco con un pacchetto aerodinamico da alto carico. Come potete osservare dall'immagine in basso è stata cambiata l'ala posteriore che presenta un bordo d'ingresso leggermente ...
Leggi tutto
Le verità emerse dai test a Barcellona dopo il gran premio: è sempre formula gomme anche se la Pirelli ha fatto la scelta giusta. La Ferrari "brava" a dare tecnici e segreti alla Mercedes: quanto il "fattore umano" può danneggiare il team di Maranello
Leggi tutto
La Ferrari SF71H vista alle verifiche tecniche di quest'oggi presentava tutti gli sviluppi che il team di Maranello aveva introdotto nel Gp di Spagna compresa la sospensione posteriore con bracket di attacco del triangolo superiore al porta-mozzo ...
Leggi tutto
La Ferrari SF71H è la vettura che, in questo inizio di stagione, ha saputo gestire meglio di tutte le altre i nuovi pneumatici della Pirelli. Ferrari ha sofferto esclusivamente in Spagna dove, per varie ragioni, non è riuscita a sfruttare le gomme ...
Leggi tutto
La Mercedes W09 si è presentata alle verifiche tecniche mostrando alcune novità rispetto alla vettura che aveva dominato il recente Gp di Spagna.
Leggi tutto
Non solo le T Wing non sono state abolite, come qualcuno voleva farci credere durante l'inverno, ma i vari Team stanno ancora investendo del loro "prezioso" tempo in galleria del vento e sui pc (CFD) per sviluppare nuove soluzioni.
Leggi tutto
In questo video abbiamo trattato la nuova direttiva tecnica sul consumo dell'olio che i team dovranno rispettare a partire dal Gp di MonteCarlo
Leggi tutto
Qualche giorno prima del weekend di Baku la Federazione Internazionale dell'Automobile aveva emesso una nuova Direttiva Tecnica dove andava ad autorizzare le squadre a modificare la posizione degli specchietti retrovisori. Entrando più nel dettaglio ...
Leggi tutto
Montecarlo. Monaco. Mercedes 2, Ferrari 2, RedBull 1, dopo il quinto "noioso" appuntamento della stagione 2018 di Formula 1 dove abbiamo potuto notare miglioramenti importanti da parte di Mercedes e un passo indietro altrettanto importante ...
Leggi tutto
Il prestigioso circuito cittadino di Monaco è il tracciato ideale per le tre mescole più morbide della gamma 2018, perché è quello che impone meno stress sui pneumatici pur richiedendo un elevato livello di grip meccanico
Leggi tutto
Tante polemiche nel paddock di Barcellona per il posizionamento degli specchietti della Ferrari sul sistema di protezione Halo. Non è tanto il posizionamento degli specchietti che ha fatto "storcere" il naso ad alcuni team bensì il profilo aerodinamico
Leggi tutto
La Williams FW40, visto quanto fatto nel Pricipato di Monaco e a Budapest, non sembra adattarsi nel migliore dei modi alle caratteristiche tecniche del tracciato di Singapore. Nonostante l'utilizzo della Power Unit più potente del lotto, la FW40 ...
Leggi tutto
Tradizione, atmosfera, ambiente, storia, fanno di Monte Carlo uno dei più eccitanti ed unici circuiti del Gran Premio di Formula 1.
Leggi tutto