Alonso e Vettel a confronto, Szafnauer:

Con il passaggio dall’Aston Martin (ex Racing Point) all’Alpine, l’attuale team principal della casa francese può vantare l’esperienza di aver lavorato con due campioni del mondo, Sebastian Vettel e Fernando Alonso.

In squadra soltanto da pochi mesi, il manager ha già però avuto modo di apprezzare il modo di lavorare dell’asturiano, fermo ancora a quota due punti a causa di un avvio di stagione certamente poco fortunato, in cui i problemi tecnici stanno condizionando molto i suoi risultati: Fernando è al topTra i migliori con cui abbia mai lavorato avrebbe esordito secondo quanto riportato dal sito ufficiale della F1.


Alonso e Vettel simili per un aspetto

È davvero veloce nell'apprendere i circuiti, nel dare feedback e nell'adattarsi alle diverse circostanze. È un pilota impressionante, come pochi altri con cui ho lavorato, non lascia nulla di intentato. È molto simile a Sebastian sotto questo aspetto" inserendo Vettel ovviamente nel gruppo dei grandi talenti che si è ritrovato a gestire nel corso della sua carriera.

Fernando Alonso, Alpine, stagione 2022

Modi diversi di motivare il team

Tuttavia, anche se non ben specificato da Szafnauer, c’è un elemento che rende i piloti piuttosto differenti: Credo che Fernando motivi le persone in modo diverso rispetto a Seb. Ovviamente ognuno ha la propria personalità e la propria tecnica” ha aggiunto senza fornire indicazioni riguardo a quale crede sia la migliore.

Ciò che conta è mettere da parte le proprie colpe e lavorare assieme sulla risoluzione dei problemi. È così che una squadra dovrebbe funzionare” ha concluso. Ovviamente conosciamo già i trascorsi dei piloti all’interno di altre Scuderie. La fama di Alonso lo precede, ma non vogliamo dire nulla a tal proposito. Di certo ognuno di voi si sarà fatto un’idea riguardo chi dei due possa motivare la squadra nel modo più opportuno… Magari un giorno Szafnauer ce lo farà sapere.


Foto: Twitter, Alpine, Alonso notizie

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
szafnauer | alonso | vettel | spanishgp | stagione 2022 | formula1 | f1 | |


Commenti
-
Formula1.it

Con il passaggio dall’Aston Martin all’Alpine, l’attuale team principal della casa francese può ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it