UFFICIALE -

Tramite un comunicato rilasciato poco fa, la Honda Motor Co ha annunciato "di essere stata confermata come sponsor principale del Gran Premio del Giappone nel Campionato del mondo di Formula 1 FIA 2022 di questa stagione. Il Gran Premio del Giappone si terrà sul circuito di Suzuka dal 7 al 9 ottobre 2022. Il titolo ufficiale del Gran Premio del Giappone di F1 di quest'anno sarà il GRAN PREMIO HONDA GIAPPONESE 2022 FORMULA 1".

Honda, possibile ritorno in F1

suzuka gp giappone formula 1

La presenza della Honda al GP del Giappone è la prova che il marchio nipponico, nonostante il divorzio con la Red Bull, ha mantenuto un forte interesse per la categoria. A tal riguardo, da tempo si vocifera che l'azienda possa tornare in F1 nel futuro prossimo. Analizzando la situazione qualche settimana fa, l'ex capo della Formula 1 dell'Honda, Masashi Yamamoto, ha ammesso che la società potrebbe essersi allontanata dalle corse dei Gran Premi troppo presto. Ecco le sue parole:


"Personalmente sì, sono d'accordo", ha detto Yamamoto. "Ma questa è ovviamente una decisione dell'azienda e abbiamo dovuto accettarla. Ma abbiamo sempre la speranza, quindi speriamo che un giorno la Honda torni in F1".

Foto copertina Twitter Honda

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2022


Tag
honda | title sponsor | suzuka | gp giappone | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Il Gran Premio del Giappone si terrà sul circuito di Suzuka dal 7 al 9 ottobre 2022. Il titolo ufficiale ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it