Vettel prossimo al ritiro, futuro nell'elettrico? Proposte da FormulaE e DTM
19/05/2022 09:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Ogni Gran Premio che passa, la possibilità che le strade tra Vettel e la Formula1 si separino diventa sempre più concreta. Il contratto tra il quattro volte campione del mondo e l’Aston Martin è in scadenza al termine del 2022 e in quest’inizio di stagione il tedesco si è ritrovato a fare i conti con una vettura non certo in grado di competere per le alte posizioni della classifica.

Finora, tralasciando i primi due eventi che si è ritrovato costretto a saltare a causa del coronavirus, ha collezionato soltanto 4 punti (in Italia) e due ritiri. Il nativo di Heppenheim appare aver perso interesse per la categoria, mentre risulta invece sempre più attivo riguardo ai problemi ambientali. Oltre a parlare di come la Formula1 potrebbe migliorare sul piano della sostenibilità, Vettel è diventato anche ambasciatore di 'BEESandAPPLE' un progetto a tutela delle api e della biodiversità.

Opportunità di test con il team di FormulaE DS Techeetah

Questi sono soltanto alcuni dei motivi per cui la Formula E sta iniziando a mostrare il proprio interesse per Sebastian Vettel, con il capo del team DS Techeetah che intervistato da ‘Auto Bild’ ha dichiarato: Sebastian è molto coinvolto nelle iniziative per l’ambiente e i conosce bene i metodi per contrastare il cambiamento climatico, tutte tematiche che noi affrontiamo come FormulaE. Non sappiamo quello che sia il suo interesse per la categoria elettrica, ma vorremmo dargli un’opportunità di provare un’auto da corsa a zero emissioni”, ha affermato Thomas Chevaucher.

DS Techeetah, FormulaE, Stagione 2022

DS Techeetah è tra le squadre più vincenti della storia della FormulaE e sarebbe indubbiamente una buona squadra per Vettel in cui muovere i primi passi all’interno della categoria.

Perché non ambasciatore del DTM?

Nel caso in cui invece Sebastian preferisse appendere definitivamente il casco al chiodo, per lui c’è anche un’altra interessante proposta dal mondo del DTM attraverso le parole del responsabile della competizione, Gerhard Berger: “Vedrei bene Vettel ricoprire il ruolo di nostro partner in futuro, potrebbe benissimo farsi ambasciatore del nostro progetto, ha detto ad ‘Auto Bild’.

Formula 1 o no, Vettel ha ribadito più volte il suo amore per le corse, quindi ipotizzare uno stop definitivo a seguito del ritiro dalla massima categoria del motorsport sembra alquanto improbabile. Il tedesco, se vorrà, ha ancora qualche settimana di tempo per pensarci.

Foto: Vettel, Twitter, DS Techeetah

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
vettel | formulae | dtm | f1 | formula1 | stagione 2022 | techeetah | aston martin | berger |