Tramite i propri canali ufficiali, i commissari del Gran Premio di Spagna hanno emesso il loro verdetto riguardo l'impeding di Fernando Alonso su Lewis Hamilton nella prima sessione di Prove Libere sul circuito di Barcellona. Lo spagnolo è stato ritenuto colpevole, ma se l'è cavata con un rimprovero.
Di seguito la nota della Federazione Internazionale.
Alonso è stato ritenuto colpevole di bloccare Hamilton alla curva 12 nella prima sessione di venerdì sul Circuit de Barcelona-Catalunya, ottenendo il suo primo rimprovero stagionale.
"Gli steward hanno esaminato le prove video e hanno stabilito che il conducente dell'auto 14 stava guidando lentamente sulla linea di corsa tra la curva 12 e la curva 13 e ha ostacolato inutilmente l'auto 44, costringendo l'auto 44 di agire per evitare. Coerentemente con la richiesta dei piloti agli steward di imporre l'impedimento durante la P1 e la P2 di questa stagione, gli steward emettono un rimprovero ".
Anche Juri Vips, che ha girato sulla Red Bull di Sergio Perez, è stato rimproverato per aver ostacolato l'altra Mercedes di George Russell alla curva 12.
Foto Twitter Alpine
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022