Russell: «Oggi non abbiamo fatto un giro perfetto, domani lotteremo con le Ferrari»
21/05/2022 18:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Si respira finalmente ottimismo in casa Mercedes. Ieri anche Hamilton ha commentato con il sorriso che "finalmente guida una macchina da F1".

Toto Wolff ha confermato oggi che il team ha "capito perfettamente" come risolvere il problema del porpoising. "E' un effetto aerodinamico che deriva dall'oscillazione del fondo ed è stato difficile arrivare a questa conclusione in modo scientifico e il team adesso ci è riuscito, e questo è fantastico".

Ma quello che continua a stupire e che in realtà aveva sempre tirato fuori ottime prestazioni anche da una W13 in apparente crisi irrisolvibile, è sicuramente George Russell, ancora una volta davanti al compagno e sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton

"È stata la prima volta in questa stagione in cui siamo stati davanti nella classifica dei tempi in una delle sessioni delle qualifiche. Ci siamo qualificati al quarto posto, è un risultato abbastanza buono, ma come tempo siamo ancora abbastanza lontani da Charles, però penso che non tutto fosse ottimo nel mio giro, è stato ok ma nulla di speciale e la finestra di funzionamento delle gomme non era ottimale, quindi questo mi da ottimismo."

George Russell, qualifiche GP Spagna 2022

A dire il vero guardando il distacco di Russell dal poleman nei precedenti GP, il cronometro dice che è rimasto più o meno invariato, tra i sei e gli otto decimi. Ma Mercedes è sempre andata meglio in gara che in qualifica e nelle prove il passo gara della W13 era davvero ottimo. Per questo Russell è ancora più ottimista per il potenziale risultato in gara;

"Pensiamo di poter andare meglio in gara rispetto alla qualifica, tutto è in gioco domani, almeno contro la Ferrari, perché penso che Max sarà un po' troppo veloce per noi"

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
spanishgp | dichiarazioni russell |