Verstappen: «Ecco come ho superato il problema del DRS. Felice per Perez»

Max Verstappen ha rilasciato alcune dichiarazioni commentando la vittoria del Gran Premio di Spagna con la sua Red Bull e spiegando come ha superato i problemi con il suo DRS. L'olandese non ha avuto un inizio di gara facile, essendo scivolato nella ghiaia alla curva 4 nelle prime fasi di gara. Nei giri successivi, Verstappen ha quindi dovuto affrontare problemi con il DRS, che sembrava aprirsi sd intermittenza. Ciò ha reso la sua battaglia con George Russell più impegnativa. Riflettendo su questo dopo la gara, Verstappen ha ammesso che era stato difficile da gestire.

Verstappen ha cercato di "rimanere concentrato" durante i problemi di DRS

verstappen red bull gp spagna


"Sono andato via", ha detto Verstappen a Sky Sports F1. "Di certo ho avuto molto vento in poppa, quindi ho perso il posteriore e sono andato via. Poi ero dietro Russell e ho provato a passare, ma il mio DRS non funzionava sempre. Ciò ha reso tutto molto difficile, ma siamo riusciti a usare la nostra strategia per andare di nuovo avanti e fare la nostra gara, e alla fine vincerla". Dunqueè finita bene per Verstappen e il compagno di squadra Sergio Perez, i quali hanno ottenuto una doppietta per la Red Bull, con l'olandese che ha reso omaggio al ruolo svolto da Perez. "È stato un inizio difficile, ma una buona fine. Ho cercato di rimanere concentrato. Certo che non è bello quando accadono cose del genere. Alla fine, ovviamente, sono molto felice per la vittoria, e sono anche molto felice per Checo. E' stato un grande risultato per la squadra".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
verstappen | red bull | perez | drs | formula 1 | f1 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Il campione del mondo della Red Bull commenta la vittoria del GP di Spagna e i problemi al DRS che gli ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it