Steiner scherza: «Con gli aggiornamenti la Haas avrebbe ottenuto la pole in Spagna»

Guenther Steiner, team principal della Haas, ha scherzosamente suggerito che la monoposto americana avrebbe potuto conquistare la pole position per il Gran Premio di Spagna se avesse applicato un pacchetto di aggiornamento. L'italiano ha dichiarato prima del fine settimana di Barcellona che non sarebbero arrivate nuove parti per la VF-22, nel tentativo di massimizzare il potenziale dell'auto base. La Haas è stata l'unica squadra ad astenersi dall'apportare nuove parti alla vettura, ma ciò non ha impedito sia a Kevin Magnussen che a Mick Schumacher di raggiungere la Q3. Magnussen si è assicurato l'ottavo posto in griglia, mentre Schumacher il decimo, dopo che il miglior tempo sul giro della Q2 di Lando Norris è stato cancellato per aver oltrepassato i limiti della pista.


Steiner soddisfatto per i risultati del GP di Spagna

haas gp spagna magnussen

Steiner era di buon umore mentre valutava le prestazioni in qualifica della Haas, che hanno preceduto una giornata di gara impegnativa per la squadra. "Abbiamo ancora molto da fare. Riesci a immaginare se avessimo apportato un upgrade? Saremmo in pole!". Steiner ha riso ai media. "L'avevo detto che saremmo diventati più veloci anche senza aggiornamenti, e l'abbiamo fatto. Ho sempre detto che dovevamo scovare il punto debole di questa macchina. Porti aggiornamenti a Barcellona perché conosci la pista e stavo pensando: 'Ok, conosciamo la pista, quindi è un buon momento per ottenere il meglio da questa macchina', ed è quello che ha fatto l'ingegneria delle corse".

Cosa farà Haas in futuro?

Steiner ha descritto il fine settimana come un esercizio utile per Haas, in vista dei primi aggiornamenti che arriveranno tra circa quattro o cinque gare. "Se avessimo portato gli aggiornamenti a Barcellona, non avremmo capito subito gli aggiornamenti e forse saremmo stati anche più lenti invece di essere più veloci", ha continuato Steiner. "Abbiamo utilizzato questa gara per ottenere il meglio da questa macchina, quindi nelle prossime gare speriamo di poter mantenere quella base, e poi porteremo aggiornamenti. Ha funzionato, credo".


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
steiner | haas | formula 1 | f1 2022 | gp spagna |


Commenti
-
Formula1.it

Il team principal della Haas è rimasto soddisfatto per i risultati della VF-22 nel GP di Spagna nonostante ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it