Il weekend monegasco non resterà certo tra i migliori disputati dal campione del mondo in carica e leader del mondiale, Max Verstappen. Nonostante abbia mostrato un ritmo sottotono, anche e soprattutto al di sotto del livello a cui si è esibito il compagno di squadra, Sergio Perez, l’olandese è riuscito comunque ad arrivare terzo e ad ottenere un risultato migliore del rivale Charles Leclerc, giunto 4° al traguardo con la Ferrari.
L’orange, una volta sceso dalla macchina, cosciente di aver tratto il massimo dal proprio fine settimana, si è limitato a commentare la gara guardando al bicchiere mezzo pieno. Non ha fatto però altrettanto il padre, che analizzando la gara sul proprio sito ufficiale ha affermato: “La Red Bull ha ottenuto certamente un buon risultato, ma allo stesso tempo ritengo che non abbia adeguatamente aiutato Max per guadagnare la testa della gara”.
“È Max il leader del campionato. Ciononostante è andato tutto completamente a favore di Checo. Sono molto deluso. Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di diverso”, ha proseguito. “Se guardiamo i fatti, Perez ha vinto la gara grazie al pit stop effettuato per montare le gomme Intermedie. La squadra continuerà a ripetere che era una scommessa, ma aveva visto già con Gasly che quelle mescole erano le migliori in quel frangente”.
“Avrebbero dovuto fermare Max al suo posto, ma mi rendo conto di quanto il mio commento sia poco obiettivo. Questa mossa però gli è costata 10 punti. Non va dimenticato che la Ferrari è in un ottimo stato di forma, hanno la vettura migliore, soprattutto in qualifica. Quindi, con i ritiri avuti all’inizio della stagione, è importante ora raccoglierne il più possibile”, ha concluso.
Foto: Red Bull Racing
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022