Tante le voci che si susseguono su un possibile ritiro da parte di Sebastian Vettel al termine di questa stagione. Il quattro volte campione del mondo, dopo esser stato costretto a saltare i primi due appuntamenti del 2022 a causa del coronavirus, aveva mostrato non poche difficoltà tornato al volante della sua Aston Martin AMR22.
Qualcuno aveva anche ipotizzato una certa incompatibilità tra il tedesco e le nuove vetture. Altri invece trovano difficile credere che il pilota di Heppenheim voglia continuare a correre al volante di una monoposto che gli permetta a malapena di lottare per la top-10. Tutte congetture che sembrano portare verso un solo finale: il campionato di F1 2022 potrebbe essere l’ultimo per Sebastian Vettel.
Uno scenario, che nonostante tutto, il team principal dell’Aston Martin, Mike Krack si sente di escludere. Soprattutto “Se si tiene conto del modo con cui interagisce con i tecnici quando è in riunione o al telefono. Nessuno si comporta così se non vuole più guidare”, ha riferito in un’intervista raccolta da ‘n-TV’.
Nonostante si stia parlando del possibile arrivo di Fernando Alonso nel 2023, il dirigente sportivo sottolinea la volontà del team anglo-canadese di proseguire ancora con Vettel in futuro: “Quando puoi fare affidamento su un pilota del calibro di Sebastian devi cercare di non fartelo scappare. Possiede un mix di qualità, guida estrema, esperienza. Ha una personalità molto positiva che ci sta aiutando a progredire".
“Chiaramente vorremmo proseguire con lui” chiosa ancora a conferma. “Vedremo più avanti nel corso della stagione se riusciremo a raggiungere un accordo”. In chiusura un commento anche sulle voci che vedrebbero il giovane Schumacher come sostituto del quattro volte campione del mondo a partire dalla prossima stagione. “Mick? Non conosco abbastanza dettagli inerenti alla sua situazione contrattuale, quindi non voglio commentare”.
Foto: Twitter, Aston Martin