Il retroscena - Mick Schumacher potrebbe cambiare team: tutto dipende da due campioni del mondo
26/05/2022 17:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Mick Schumacher potrebbe presto cambiare team. Lo riporta Motorsport.com, che inserisce il giovane tedesco (al momento alla Haas) tra i possibili sostituti di Sebastian Vettel all'Aston Martin. Lo ricordiamo, il quattro volte campione del mondo non sembrerebbe soddisfatto della sua esperienza con la squadradi Silverstone e potrebbe decidere di lasciare a fine stagione 2022. 

Secondo la nota testata, il figlio d'arte sarebbe addirittura in testa alla lista dei candidati. Di seguito i dettagli della vicenda.

Mick Schumacher all'Aston Martin?

mick schumacher

Secondo Motorsport.com, Mick Schumacher avrebbe due importanti motivi di attrattività dalla sua parte: un cognome di peso e la nazionalità tedesca. Il noto portale, nel dettaglio, riferisce:

"L’Aston Martin Cars sta attraversando un momento di difficoltà e spera di incrementare le vendite di auto in Europa puntando in particolar modo sul mercato tedesco. Lo scorso mese di febbraio le vetture vendute nel vecchio continente sono state solo 87, un numero inadeguato per le dimensioni e le ambizioni dell’azienda".

Tuttavia, arrivare a Mick Schumacher non sarà scontato per l'Aston Martin. Il giovane tedesco dovrà liberarsi dal contratto in vigore con la Ferrari. Non dovrebbero esserci problemi nell'operazione, ma in Formula 1 mai dire mai. Per tale motivo, secondo Motorsport, il team di Silverstone starebbe pensando anche a Fernando Alonso, il cui rapporto con l'Alpine è attualmente ai minimi termini.

L'INDISCREZIONE - IDILLIO FINITO TRA ALONSO E L'ALPINE: GLI SCENARI (ANCHE CLAMOROSI)


Tag
mick schumacher | aston martin | haas | vettel | ritiro | alonso | formula 1 |