Hamilton: «Abbiamo effettuato un esperimento per attenuare il porpoising sulla W13»

Lewis Hamilton ha rivelato che la Mercedes ha provato qualcosa di "sperimentale" sulla sua vettura nelle prove libere 2 durante quella che è stata una difficile giornata di apertura del Gran Premio dell'Azerbaigian per il team anglo-tedesco. Il porpoising era un problema comune per molti piloti durante le sessioni di prove libere del venerdì, ma le Frecce d'argento sembravano essere tra quelle particolarmente alle prese con il problema, che li ha colpiti nelle gare precedenti della stagione 2022.

Hamilton e il problema del porpoising sulla W13

hamilton mercedes porpoising

Hamilton ammette che questo si è rivelato impegnativo a Baku e ritiene che la squadra stia affrontando gli stessi problemi che hanno riscontrato l'ultima volta a Monaco . "La cosa più difficile di oggi è stato il rimbalzo", ha detto il pilota britannico dopo le prove libere 2. "Stiamo raggiungendo velocità importanti alla fine del rettilineo e tocchiamo il fondo. Stiamo affrontando gli stessi problemi dell'ultima gara. Abbiamo provato qualcosa di sperimentale sulla mia macchina nella seconda sessione, non è stato grandioso, ma almeno l'abbiamo provato e abbiamo ottenuto alcuni dati utili da esaminare". Il sette volte campione del mondo, che ha concluso le FP1 al sesto posto e al dodicesimo le FP2, spera che si possano trovare alcune risposte ai problemi del team prima delle qualifiche. "Probabilmente in qualifica torneremo alla configurazione originale", ha spiegato Hamilton. "Non so dirti un'area specifica che ci sta costando 1,3 o 1,6 secondi di differenza, molto sembra essere sul rettilineo, ma dobbiamo abbassare la testa stasera e trovare soluzioni".


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2022


Tag
hamilton | mercedes | porpoising | gp azerbaigian | formula 1 | f1 2022 | f1 |


Commenti
-
Formula1.it

Il sette volte campione del mondo ha ammesso che il team ha effettuato un esperimento sulla W13 per ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it