A margine del Gran Premio di Azerbaijan, Valtteri Bottas è intervenuto alla stampa presente all'evento per commentare il deludente undicesimo posto ottenuto sul tracciato cittadino di Baku a bordo della sua Alfa Romeo C44.
Di seguito la sua analisi riportata dai canali ufficiali del team di Hinwill.
Il finlandese innanzitutto ha detto: "Siamo venuti qui a caccia di punti ma non ne abbiamo conquistati, quindi ovviamente non sono molto contento di come è andato il nostro weekend. Oggi è stata una gara molto lunga: mancava il ritmo, credo che ci fosse qualcosa di sbagliato nella macchina, qualcosa sulla quale dobbiamo indagare".
Poi ha aggiunto: "Dovremo capire cosa è successo esattamente prima di arrivare a Montreal, ma sono convinto che ci riusciremo. A parte il ritmo assoluto, come squadra abbiamo fatto bene in termini di strategia della gara, ma non è stato sufficiente per portare a casa i punti".
Infine ha concluso: "Mi dispiace molto per Zhou perché stava facendo un'ottima gara prima del ritiro: oggi non era la nostra giornata, ma non vedo l'ora che arrivi il Gran Premio del Canada la prossima settimana. È passato un po' di tempo dall'ultima volta che abbiamo corso lì e sarà bello tornare".
Foto entrambe Twitter Alfa Romeo