Con il GP d’Azerbaijan la F1 ha portato a termine il suo ottavo appuntamento della stagione 2022. Con il terzo posto di Russell e il quarto di Hamilton, George è riuscito a battere il compagno di squadra per l'ennesima volta: la settima consecutiva per l'esattezza. Lewis ha prevalso sul giovane connazionale soltanto nell’appuntamento inaugurale del mondiale (tra l’altro salendo sul podio).
I complimenti a Russell
A manifestare tutta la sua felicità per le performance garantite dal nativo di King’s Lynn, il team principal della Mercedes, che stando a quanto riportato da ‘RacingNews365.com’ ha dichiarato: “George sta raccogliendo dei solidi risultati ed è salito già diverse volte sul podio quest’anno. Anche Lewis però lo ha fatto. Importante massimizzare i punti se non disponi di una vettura competitiva”.
I ringraziamenti a Hamilton
Wolff ha voluto però complimentarsi anche con Lewis. Il sette volte campione del mondo si sta prendendo dei rischi maggiori rispetto a Russell, sia a livello di assetto che attraverso l’uso di nuove soluzioni sulla propria auto. Questo ovviamente per valutare maggiormente ogni margine di sviluppo con la consapevolezza però che possa esserci anche qualcosa che non vada poi secondo i piani.
“Sotto questo punto di vista le cose tra Lewis e la squadra vanno bene. C’è massima chiarezza. Ogni decisione è stata presa in accordo tra lui e la propria equipe di ingegneri. A volte qualcosa può anche andare storto, ma il livello di performance tra le nostre due vetture è stato molto simile a Baku”. Da qui i ringraziamenti: “Questo modo di operare ci sta facendo progredire come squadra”.
La Mercedes tornerà competitiva a breve
“Stiamo cercando di fare del nostro meglio valutando tutte le opzioni. Ci fidiamo del nostro direttore tecnico Mike Elliott. Siamo sicuri che torneremo presto nelle posizioni che ci competono. Se non riusciremo a farlo a breve, lo faremo sicuramente nei prossimi mesi”, ha concluso.