Sergio Perez è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della Red Bull per fare alcune considerazioni sulle prime due Prove Libere del Gran Premio del Canada. Il messicano ha chiuso le sessioni rispettivamente in quarta e undicesima posizione, e si aspetta una scossa nelle qualifiche di stasera.
Di seguito le sue parole.
A margine della giornata del venerdì di Libere, Perez ha detto: "Purtroppo, non c'è molto da leggere in queste prime due sessioni. Per lavorare davvero con la macchina è necessario ottenere un buon ritmo e poi partire da lì, cosa che non ho potuto fare oggi".
Poi ha aggiunto: "Ho avuto un problema con la messa a punto durante le nostre corse a basso consumo, ma fortunatamente siamo riusciti a capirlo e il long run è stato un po' più rappresentativo. In ogni caso, abbiamo comunque avuto un piccolo problema, speriamo che domani (oggi, ndr) possiamo sistemare tutto. Siamo in grado di fare i giusti compromessi per essere competitivi in qualifica".
Infine ha concluso: "Vedremo anche la situazione del meteo perché potrebbe davvero dare una scossa. Max sembra forte, quindi questo mi dà la speranza di poter rendere la mia macchina competitiva".
MAX SENZA FRONZOLI: «SE PIOVE IN QUALIFICA È LO STESSO PER TUTTI, CE NE OCCUPEREMO E BASTA»