Sainz: «Con gli aggiornamenti alla F1-75 posso spingere senza paura»
Tempo di lettura: 3 minuti

Carlos Sainz crede che la Ferrari stia compiendo progressi nel tentativo di aumentare la propria competitività nella stagione di Formula 1 2022. Il pilota spagnolo della Ferrari ha avuto un inizio di stagione frustrante. Nonostante una F1-75 molto competitiva, è sceso al di sotto dei livelli prestazionali del compagno di squadra Charles Leclerc e di Max Verstappen della Red Bull. Leclerc ha due vittorie e sei pole position in questa stagione, mentre Sainz non ha ancora raggiunto nessuno dei due traguardi. Tuttavia, Sainz è andato molto vicino a conquistare la sua prima vittoria in Formula 1 al GP del Canada dopo aver pressato Verstappen nelle fasi finali della gara.


Sainz punta a migliorarsi

Sainz: «Con gli aggiornamenti alla F1-75 posso spingere senza paura»sainz ferrari

Sainz crede che concentrarsi sulla propria preparazione e mettersi a proprio agio con la macchina abbia contribuito a migliorare il ritmo di gara rispetto ai rivali della Red Bull. "Come ho detto alcune gare fa, voglio fare un po' di più gara dopo gara, e non pensare troppo al campionato o cose del genere", ha detto Sainz ai media. "Voglio davvero concentrarmi sulla pista e riuscire a effettuare buone prestazioni. In Canada l'ho fatto fin dalle FP1, sono sembrato molto veloce sia in qualifica che nel passo gara". Nonostante molte previsioni di una battaglia serrata tra i piloti Ferrari in questa stagione, Sainz è stato generalmente superato da Leclerc. Il 27enne non è stato aiutato da errori di guida a metà gara nei Gran Premi d'Australia e di Spagna che sono costati a lui e alla squadra punti preziosi. Sainz ha aggiunto che una rifocalizzazione sulla capacità di spingere la vettura più vicino al limite potrebbe aver aiutato la sua fiducia nella vettura. "Nel GP del Canada stavo spingendo al massimo senza alcun timore di perdere la macchina, come avevo fatto ad esempio a Barcellona", ha detto Sainz. "Abbiamo cambiato molte cose sulla macchina per cercare di renderla un po' più vicina al mio stile di guida, e sembrano funzionare. Allo stesso tempo, penso di aver bisogno di guidare su più circuiti. Ho bisogno di provare diversi tipi di curve per avere una sensazione adeguata".


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2022


Tag
sainz | ferrari | formula 1 | f1 | f1-75 | f1 2022 |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it