Hamilton risponde agli insulti razzisti di Piquet: il tweet

Nelson Piquet harivolto un insulto razziale mentre si riferiva a Lewis Hamilton in un'intervista ad un podcast brasiliano. Ciò ha portato alla condanna dei commenti dell'ex pilota sia dalla F1 che dalla FIA, mentre il team Mercedes di Hamilton ha anche rilasciato una dichiarazione in cui sostiene il sette volte campione del mondo.

La risposta di Hamilton agli insulti razzisti di Piquet

hamilton insulti razzisti

Hamilton si è rivolto ai social media per affrontare la questione martedì pomeriggio, scrivendo inizialmente in portoghese: "Concentriamoci sul cambiamento della mentalità". Poi il britannico, in inglese, ha aggiunto in un tweet successivo: "È più del linguaggio. Queste mentalità arcaiche devono cambiare e non hanno posto nel nostro sport. Sono stato circondato da questi atteggiamenti e preso di mira tutta la mia vita. C'è stato un sacco di tempo per imparare. È giunto il momento di agire". Il pilota britannico ha ricevuto il sostegno di tutta il circus della F1.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2022


Tag
hamilton | piquet | insulti razzisti | formula 1 | f1 | f1 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Lewis Hamilton ha risposto agli insulti razzisti dell'ex pilota di F1 Nelson Piquet attraverso il proprio ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it