McLaren-Ricciardo, Brown allontana la crisi: «Le cose non potrebbero andare meglio»
29/06/2022 08:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La McLaren sta vivendo un momento di lieve difficoltà. Il quarto posto costruttori, da due gare a questa parte non è più così al sicuro. Alpine e Alfa Romeo stanno pian piano accorciando le distanze in quello che pare possa diventare un bel triello per ottenere la posizione alle spalle dei tre top team.

L’unico aspetto positivo è dato dai progressi fatti ultimamente da Ricciardo. La ‘strigliata’ fatta da Brown ormai circa un mese fa sembra aver dato i suoi frutti (leggi qui). Il tutto avrà portato ad una divisione all’interno del box McLaren oppure i rapporti tra managment e pilota sono proseguiti come sempre?

I rapporti tra Brown e Ricciardo non potrebbero essere migliori

Una domanda alla quale Zak Brown (CEO del team) ha dato una risposta diretta: “Nessun cambiamento. Abbiamo un ottimo rapporto. Abbiamo cenato assieme un paio di settimane fa a Londra. Ci facciamo delle gran belle risate e ci divertiamo a lavorare assieme. Il rapporto con Daniel non potrebbe essere migliore, ha riferito allontanando ogni possibile scenario di crisi.

Poi, invitato a spiegare l’insoddisfazione manifestata dopo il GP di Spagna, il manager americano ha proseguito: “Nell’occasione mi era stata posta una domanda e io avevo dato una risposta onesta. Credo che Daniel abbia detto la stessa cosa (le parole dell’australiano). Siamo qui per cercare di migliorare. Abbiamo vissuto dei weekend fantastici come Monza (doppietta guidata da Ricciardo nel 2021), ma anche alcuni molto deludenti”, riporta il sito ufficiale della F1.

GP Italia 2021, McLaren, Ricciardo, Norris, Brown

Le promesse di Brown ai piloti

A Ricciardo non possono essere però imputate tutte le colpe del caso. La McLaren ha fatto registrare una flessione e il fatto che anche Norris abbia iniziato a faticare non è un buon segno per gli uomini di Woking. Questo Brown lo sa e promette che il team lavorerà a fondo per sopperire a questa mancanza: “Tornando alla vettura, come team non siamo ancora riusciti a fornire ai piloti una macchina in grado di stare regolarmente davanti. È su questo che dobbiamo concentrarci”.

Rassicurazioni che rinnova soprattutto all’australiano: Penso che Daniel sia molto motivato, ha tutto il nostro supporto, ha concluso.

McLaren, Brown: «Ricciardo non sta soddisfacendo le aspettative. Gap? Complimento a Norris»

McLaren, Ricciardo: «Brown ha ragione, ma è solo un brutto momento. Credo ancora nel titolo»

Foto: Twitter, Hourly Daniel Ricciardo, desacelerando

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2022


Tag
mclaren | brown | ricciardo | f1 | formula1 | stagione 2022 | britishgp |