Steiner: «La fiducia di Mick Schumacher aumenterà, ma gli servirà una cosa dopo Silverstone»

Mick Schumacher ha finalmente rotto il ghiaccio in F1 finendo ottavo a Silverstone dopo aver inseguito Max Verstappen fino al traguardo, raccogliendo così i suoi primi punti iridati dopo un anno e mezzo. Questo risultato metterà fine alle precedenti domande su quando avrebbe segnato i suoi primi punti, ma il team principal della Haas Gunther Steiner afferma che ora le aspettative potrebbero essere troppo alte.

Steiner sui primi punti iridati di Mick Schumacher

steiner, mick schumacher


"Penso che gli darà una piccola spinta e aumenterà la sua fiducia", ha detto Steiner a Motorsport.com riguardo al risultato di Silverstone. "Ma quello che dobbiamo guardare ora è come reggerà la pressione alle possibili critiche se non dovessero arrivare ulteriori punti. Alcune persone non capiscono. Sono esseri umani, ci sono altri 19 piloti, che sono fortissimi, e ci sono altre nove squadre che hanno buone macchine. È uno sport. L'aspettativa non dovrebbe essere quella di fare punti in ogni gara e se poi non ne conquista, viene nuovamente criticato. La gente lo mette su un piedistallo e lo butta giù di nuovo, e non dovremmo provare a fare questo. Duello con Verstappen a fine gara? Non gli è stato detto nulla, sapeva cosa fare. Quando sono in lotta e inizi a parlare con loro li confondi più di ogni altra cosa. Mi fido dei miei ragazzi. So che voleva i suoi punti e li ha presi. Penso che avesse il pieno controllo della situazione".

Sulla gara delle Haas a Silverstone

Schumacher è stato raggiunto in zona punti a Silverstone dal suo compagno di squadra Kevin Magnussen che ha chiuso la gara al 10° posto. Il doppio arrivo in zona punti è arrivato dopo che la squadra non è riuscita a conquistare alcun punto nelle cinque gare precedenti. "È una spinta per i ragazzi", ha detto Steiner. "Continuavo a dirglielo, voi ragazzi potete farcela, non siamo fortunati in questo momento, dobbiamo solo essere pazienti, anche quando tutti pensano che non stiate facendo un buon lavoro. Ma alla fine abbiamo superato il momento negativo e abbiamo chiuso con due macchine in zona punti. È molto positivo per la squadra e continuo a dire che siamo in grado di essere in zona punti in ogni gara. E non abbiamo fatto un buon weekend di gara nell'insieme questo fine settimana, perché le qualifiche non sono state buone. Ma abbiamo avuto un po' di spinta quando la bandiera rossa ha interrotto la gara, siamo risaliti di alcune posizioni. Siamo stati abbastanza sfortunati ultimamente e penso che un po' di fortuna ci fosse dovuta".


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2022


Tag
steiner | mick schumacher | haas | gp gran bretagna | formula 1 | f1 |


Commenti
-
Formula1.it

Il team principal della Haas ha elogiato l'atteggiamento di Mick Schumacher nonostante non arrivassero ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it