AlphaTauri, assunto uno psicologo per aiutare Tsunoda: Marko spiega il motivo
Tempo di lettura: 1 minuti

Il pilota dell'AlphaTauri Yuki Tsunoda è stato notato, più volte in passato, andare fuori di testa alla radio. Il suo ingegnere di corse, in particolare, ha sentito la frustrazione del giapponese, tanto che la Red Bull ha ora assunto uno psicologo per Tsunoda, come ha annunciato su ServusTV il super consulente della Red Bull Helmut Marko.

Marko e lo psicologo per Tsunoda

alphatauri, tsunoda, marko

"Grazie a Dio, il nostro Max è calmo", dice Marko. "Il nostro bambino problematico è Tsunoda. Esplode alla radio, penso che non debba esistere affatto questo comportamento". Sebbene il pilota di AlphaTauri sia leggermente migliorato in questa stagione, la Red Bull ha comunque sentito la necessità di aiutare il pilota. "Abbiamo assunto un psicologo per lavorare con lui, perché continuava a lamentarsi in radio. Quindi questo inibisce le prestazioni", spiega Marko. "Comunicazione pilota-muretto? Potresti limitarla in modo che vada solo in una direzione, che lasci parlare solo al pilota, senza che lui ottienga supporto tecnico perché questo rende le cose più facili".


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2022


Tag
tsunoda | alphatauri | marko | red bull | forrmula 1 | f1 |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it