Ferrari, Rueda

Tramite i propri canali ufficiali, la Ferrari ha pubblicato l'analisi di Inaki Rueda, capo delle stategie dell Rossa, in vista del prossimo Gran premio in Austria. Di seguito le sue considerazioni.

L'analisi di Rueda in vista del Gran Premio di Austria

team ferrari

Sulle caratteristiche della pista di Spielberg

"Il tracciato di Spielberg è caratterizzato dai rettilinei, ognuno dei quali propone una zona DRS, il che lo rende una delle piste sulle quali, in assoluto, è più facile sorpassare. La parte centrale mette molto sotto pressione le gomme perché le curve arrivano una dietro l’altra, provocando un elevato degrado. Un’altra caratteristica di questo circuito sono i cordoli, molto alti specie nelle curve 7 e 9, che rappresentano una minaccia per ali e fondi. In questa stagione, con vetture tanto vicine al suolo, bisognerà stare attentissimi nel salirci sopra per evitare di danneggiare le vetture in maniera irreparabile".


Sul weekend contrassegnato dalla Sprint Race

"L’elemento caratterizzante del formato Sprint è il minor tempo disponibile per prepararsi perché prima delle qualifiche c’è una sola sessione di prove libere e la configurazione della vettura non può più essere modificata da quando si scende in pista nel Q1. La gara al sabato è spesso una processione poco spettacolare, ma la pista e il maggior numero di punti a disposizione potrebbero farci assistere a più sorpassi del solito, così potremmo vedere una griglia di partenza per il Gran Premio piuttosto diversa da quella del sabato". 

Sulle sfide dal punto di vista strategico a Spielberg

"Dal punto di vista strategico la pista di Spielberg si presta a una gara con più di una sosta. Inoltre Pirelli porterà le tre mescole più morbide – C3, C4, C5 – favorendo questa tendenza. L’elevato degrado congenito a questi pneumatici unito alla facilità di sorpasso ci potrebbero offrire un finale al fotofinish, come siamo abituati a vedere nel motociclismo. Mi aspetto tanti cambi di posizione, anche in testa alla corsa, fino alla bandiera a scacchi". 

CONTATTI, SPORTELLATE E PROTESTE A SILVERSTONE. HILL: «VI DICO LA MIA SULLE MANCATE PENALITÀ»

Foto (entrambe) Twitter Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2022


Tag
rueda | ferrari | gp austria | spielberg | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Tramite i propri canali ufficiali, la Ferrari ha pubblicato l'analisi di Inaki Rueda, capo delle stategie ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it