Aston Martin - Spielberg spietata, Vettel: «Dovremo fare attenzione ai cordoli»

Anche se non certo in modo costante, l'Aston Martin continua a raccogliere dei buoni risultati all'interno della top-10. Lo scorso weekend, il team anglo-canadese ha incrementato il proprio bottino di due ulteriori punti grazie al nono posto di Vettel. La gara sprint a cui assisteremo sabato prossimo in Austria (8-10 luglio) fornirà un'occasione in più ai piloti che faranno di tutto per non farsela sfuggire di mano.

L'Aston Martin al momento si trova in nona posizione in campionato con 18 punti a sole due lunghezze dall'ottavo piazzamento detenuto dalla Haas. Poco più avanti l'AlphaTauri, a ricoprirre la settima piazza con 27 punti. Più lontane le altre squadre con McLaren, Alpine e Alfa Romeo in lotta per il 4° posto costruttori.


Le considerazioni dei protagonisti

Lance Stroll: "Il circuito di Spielberg è corto, divertente, veloce e implacabile. Si è costretti a spingere sempre al limite per massimizzare il tempo sul giro. Ho avuto dei buoni risultati qui negli ultimi due anni. Sento che possiamo fare bene se riusciamo a mettere insieme un fine settimana pulito. Sprint Race? È più facile passare qui che a Imola, quindi spero che questa volta vedremo più azione al sabato pomeriggio".

GP Gran Bretagna 2022, Stroll, Aston Martin

Sebastian Vettel: "Il Red Bull Ring è un circuito davvero spietato: se finisci fuori strada vieni punito severamente. Questo lo rende divertente perché sei costantemente messo alla prova. I cordoli sono molto aggressivi e dovremo prestare molta attenzione con queste vetture ad effetto suolo. Spero che saremo più competitivi questo fine settimana. Lo Sprint aggiunge un'altra dimensione al fine settimana, già di per sè sempre piuttosto movimentato, quindi non vedo l'ora di correrci due volte!"

Austria - Ferrari, Rueda teme i cordoli: «Minaccia per ali e fondi». Poi la previsione sul finale

Fondo flessibile, Red Bull e Ferrari ridimensionate dalla nuova TD? Hamilton: «Sono curioso»


Foto: Twitter, Vettel fan page, Aston Martin

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2022


Tag
vettel | stroll | aston martin | austriangp | sprint qualifying | sprint race | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Anche se non certo in modo costante, l'Aston Martin continua a raccogliere dei buoni risultati all'interno ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it