Un’altra gara molto deludente per Vettel in Austria, condizionata pesantemente dal contatto avuto con Gasly che ne ha compromesso il risultato. L’Aston Martin continua a mostrare un comportamento altalenante. Anche nelle fasi di uno stesso Gran Premio, come quello di ieri, è parsa in grado di lottare per la zona punti soltanto a tratti. Buono ad esempio anche il primo stint di Stroll, su gomma Media, però poi è venuto a mancare qualcosa. Entrambi i piloti hanno terminato fuori dalla top ten.
Secondo il consigliere Red Bull, Helmut Marko, il suo ex pilota, con cui ha ottenuto 4 titoli mondiali potrebbe presto stancarsi di questa situazione e prendere una decisione drastica al termine di quest’anno: “Se Vettel non vedrà presto la luce in fondo al tunnel, sceglierà di ritirarsi. Potrebbe farlo già al termine del 2022”, ha affermato in un’intervista rilasciata a ‘Servus TV’.
“Molto dipenderà da come Aston Martin svilupperà la monoposto e dalle performance che la squadra porterà in pista nelle prossime settimane”, ha proseguito prima però di criticare gli ultimi sviluppi del team anglo-canadese. Non dimentichiamoci il soprannome con cui il paddock ha ridenominato l’Aston Martin quest’anno: ‘Green Bull’.
“La vettura è molto simile alla nostra. Se il team riuscirà a copiare anche le soluzioni che stiamo adottando sotto al nostro cofano allora potranno contare sicuramente su un pacchetto competitivo. Questo gli permetterebbe anche di convincere Seb a proseguire nella sua avventura in Formula1”, ha concluso.
GP Austria 2022 - Analisi strategie: Silverstone crudele, ma la Ferrari ha imparato la lezione
UFFICIALE - Leclerc, Verstappen e Hamilton sanzionati a fine gara: la decisione dei commissari
Verstappen: «È bellissimo lottare con Charles. Degrado troppo elevato per attaccarlo oggi»