Il video in cui si vede Alonso fare il gesto a Tsunoda prima di compiere la staccata in curva- 4 ha fatto il giro del web. La manovra compiuta da Fernando nel corso del 35° giro è stata epica.
Il due volte campione del mondo ha una buona trazione in uscita di curva-3, sfrutta la scia e una volta aperto il DRS si affianca in rettilineo alla destra del pilota dell’AlphaTauri.
Il resto della storia lo facciamo raccontare direttamente ad Alonso, che in un’intervista rilasciata a fine gara, ha spiegato così il motivo del ‘no’ fatto con il dito a Tsunoda durante il sorpasso: “Ero sull’erba. Perché cercava di spingermi fuori pista? Non l'ho capito”, ha affermato secondo quanto riportato da ‘RacingNews365.com’
Told off at 200mph! 😀
— Formula 1 (@F1) July 10, 2022
Fernando wags his finger at Yuki 👀#AustrianGP #F1 pic.twitter.com/ELFzUh1Jc3
“Avevo anche il DRS, stavo correndo con l’ala aperta sull’erba, non c’era molto che potessi fare. Lo avevo già affiancato, quindi non so… In quel momento ho pensato: ‘Questo è proprio quel genere di situazione che andrebbe evitata a 300 km/h’. Non è stato bello”, ha concluso.
Di certo una manovra non corretta quella di Yuki. Portare l'avversario a mettere le ruote sull’erba non è mai una buona cosa. Fortunatamente Alonso è riuscito a controllare la vettura…
GP Austria 2022 - Analisi strategie: Silverstone crudele, ma la Ferrari ha imparato la lezione
UFFICIALE - Leclerc, Verstappen e Hamilton sanzionati a fine gara: la decisione dei commissari
Foto: Twitter, Alpine