Alonso spiega il gesto a Tsunoda: «Ero sull’erba e con il DRS aperto. Cosa voleva fare?»
Tempo di lettura: 2 minuti

Il video in cui si vede Alonso fare il gesto a Tsunoda prima di compiere la staccata in curva- 4 ha fatto il giro del web. La manovra compiuta da Fernando nel corso del 35° giro è stata epica.

Il due volte campione del mondo ha una buona trazione in uscita di curva-3, sfrutta la scia e una volta aperto il DRS si affianca in rettilineo alla destra del pilota dell’AlphaTauri.

Le ragioni del gesto a Tsunoda

Il resto della storia lo facciamo raccontare direttamente ad Alonso, che in un’intervista rilasciata a fine gara, ha spiegato così il motivo del ‘no’ fatto con il dito a Tsunoda durante il sorpasso: Ero sull’erba. Perché cercava di spingermi fuori pista? Non l'ho capito, ha affermato secondo quanto riportato da ‘RacingNews365.com


“Avevo anche il DRS, stavo correndo con l’ala aperta sull’erba, non c’era molto che potessi fare. Lo avevo già affiancato, quindi non so… In quel momento ho pensato: ‘Questo è proprio quel genere di situazione che andrebbe evitata a 300 km/h’. Non è stato bello, ha concluso.

Di certo una manovra non corretta quella di Yuki. Portare l'avversario a mettere le ruote sull’erba non è mai una buona cosa. Fortunatamente Alonso è riuscito a controllare la vettura…

LIVE - GP Austria 2022

GP Austria 2022 - Analisi strategie: Silverstone crudele, ma la Ferrari ha imparato la lezione

UFFICIALE - Leclerc, Verstappen e Hamilton sanzionati a fine gara: la decisione dei commissari


Foto: Twitter, Alpine

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2022


Tag
austriangp | alonso | alpine | alphatauri | tsunoda | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Il video in cui si vede Alonso fare un gesto a Tsunoda prima di compiere la staccata in curva- 4 ha ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it