Alpine, Rossi: «Ecco gli scenari sul futuro di Alonso e Piastri nel 2023»
Tempo di lettura: 1 minuti

Il CEO di Alpine Laurent Rossi afferma che il suo team sta lavorando per garantire che sia Fernando Alonso che Oscar Piastri siano sulla griglia di partenza della F1 il prossimo anno. A 40 anni, Alonso è il pilota più anziano attualmente alla guida di F1, ma lo spagnolo ha ampiamente impressionato da quando è tornato allo sport con l'Alpine nel 2021 dopo una pausa di due anni, e ha espresso il desiderio di prolungare il suo contratto con la squadra francese, che scade quest'anno. A 21 anni, il pilota di riserva dell'Alpine Oscar Piastri deve ancora fare il suo debutto in F1, ma l' australiano è molto apprezzato, avendo vinto tre titoli di categoria junior e Rossi si è detto desideroso di assicurarsi che entrambi avessero un sedile per il 2023.


Alpine, Rossi aperto al prestito di Piastri

alpine alonso piastri

"Con Fernando il contratto scadrà quest'anno, quindi ovviamente stiamo discutendo con lui, stiamo costruendo scenari per lui e Oscar", ha detto Rossi ai media ."L'idea è che loro due siano piloti degni e ci piacerebbe che guidassero in F1 il prossimo anno. Stiamo lavorando su scenari che sono molto plausibili e che immaginiamo che potrebbero soddisfare entrambi i piloti". Se Alonso dovesse prolungare il suo contratto con l'Alpine, non ci sarà spazio per Piastri in Alpine, dato che Esteban Ocon ha un contratto fino al 2024. Rossi ha aggiunto che sarebbe felice di prestare Piastri a un'altra squadra per permettergli di correre e acquisire esperienza, ma ha sottolineato che l'Alpine desidera mantenere i servizi dell'australiano a lungo termine. "Sarei aperto a prestare Oscar a una squadra fintanto che rientri in Alpine", ha detto Rossi del campione di Formula 2 2021. Abbiamo investito molto in Oscar, crediamo in lui ed è per questo che è il nostro pilota di riserva. È un talento molto promettente. Ci piacerebbe che lo mettesse al servizio della squadra. "Quindi un prestito, come tanti altri piloti, partendo in un'altra squadra, per imparare i trucchi e poi tornare da noi, sarà un buon scenario".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2022


Tag
alpine | rossi | alonso | piastri | formula 1 | f1 |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it