Mercedes, Wolff: «L'Hungaroring è piuttosto accidentato...»
27/07/2022 18:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Meno di due giorni poi piloti e team torneranno in pista per sostenere le ultime sessioni di prove libere prima della pausa estiva. Il tracciato prescelto, come da tradizione, non poteva che essere quello dell’Hungaroring.

La Mercedes si presenta all’appuntamento dopo un doppio podio di tutto rispetto dietro al solo Verstappen e con la consapevolezza di essere riusciti a battere la vettura di Perez con entrambe le monoposto. Un risultato che Toto Wolff ha definito “Incoraggiante. Abbiamo raccolto tanti punti in Francia e massimizzato il risultato di domenica. Sappiamo però che c’è ancora molto lavoro da fare”.

Ecco in quali aree occorre migliorare

“Il distacco in qualifica è ancora elevato e facciamo fatica nella fase iniziale dello stint. Dobbiamo proseguire su questa linea andando alla continua ricerca delle prestazioni. Se riusciremo a tenere alta la motivazione all’interno delle fabbriche, sono sicuro che riusciremo ad avvicinarci ancora di più. Abbiamo mostrato una buona affidabilità. Lewis e George erano particolarmente in forma”, ha affermato chiudendo l’argomento Francia.

GP Francia 2022, Wolff, Mercedes

Verso Budapest

Spostando l’attenzione sull’Ungheria, Toto Wollf ha dichiarato: “L’Hungaroring presenta una sfida diversa: è stretto, tortuoso e piuttosto accidentato. Quasi l'opposto rispetto alla Francia. È difficile prevedere quello che sarà il nostro livello perché non sempre le nostre aspettative si sono rivelate in linea con la realtà”, ha commentato alle colonne del sito Mercedes.

“Daremo il massimo. Non vediamo l'ora di essere a Budapest per ricevere il caloroso benvenuto che dei fan. Sarà anche il nostro 250° Gran Premio con il nostro title sponsor PETRONAS. Un punto fermo per noi e la nostra squadra, una pietra miliare", ha concluso.

Modifiche al fondo 2023, la proposta FIA infastidisce 6 team. Ferrari pensa alla protesta: il motivo

Horner: «Con la Ferrari risolviamo le questioni in pista, non c'è politica né altra m**da»

Foto: Mercedes

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
mercedes | wolff | hamilton | russell | hungariangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |