Leclerc: «»
29/07/2022 20:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Buona giornata quella di Leclerc e della Ferrari all'Hungaroring. Il monegasco non brilla particolarmente nelle PL1 del GP d'Ungheria dove si classifica terzo, ma poi nel corso della seconda sessione è parso davvero imbattibile. Imprendibile sulle Medie nel corso del primo run (1'18''911, rifilati 7 decimi a Verstappen) e velocissimo con le Soft nel secondo (1'18''445 con cui stacca la concorrenza di Norris, Sainz e Max a 2-3 decimi).

Anche il passo gara è promettente (qui le prime considerazioni), ma per domani è attesa pioggia. Elemento che potrebbe rimettere tutto in discussione. 

Il pensiero di Leclerc al termine delle prove libere

"Avremo delle condizioni meteo piuttosto variabili in questo weekend. Partendo da questo, oggi abbiamo preferito concentrarci soprattutto sulla messa a punto", ha esordito Charles alle colonne ufficiali della Scuderia Ferrari"Abbiamo anche effettuato delle simulazioni di passo gara dal momento che domani potrebbe risultare molto complicato riuscire a raccogliere informazioni".

GP Ungheria 2022, Leclerc, Ferrari

"La pista, come spesso accade qui, ha subito una grande evoluzione, anche se meno di quanto ci aspettassimo. Domani sarà fondamentale riuscire a mettere le gomme nella corretta finestra di lavoro, è sempre difficile quando piove", ha chiosato.

"Dovremo cercare di stare sul pezzo. Guardando a domenica credo che abbiamo fatto le cose nel modo giusto", ha detto a 'Sky Sport F1'. "Le FP1 sono state piuttosto complicate, mentre nelle FP2 abbiamo preso la strada giusta. Sono fiduzioso per domenica. La comunicazione radio? Ho soltanto segnalato un'anomalia in alcune curve, nulla di particolare".

 

Prove Libere 2 GP Ungheria 2022: Leclerc precede una sorprendente McLaren, conferme dai long run

Foto: Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
leclerc | ferrari | prove libere | hungariangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |